Nuove procedure per presentazione domanda cessazione da servizio Stampa
Scritto da Ufficio Pensioni   
Mercoledì 03 Novembre 2010 11:23

Il MIUR ha introdotto una nuova procedura telematica che permette la presentazione on line delle istanze di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico.
Tale modalità sostituirà in tutti i casi la presentazione della domanda in formato cartaceo.

La procedura è destinata al personale docente, educativo ed ATA di ruolo.
Sarà attivata per permettere la presentazione delle domande di cessazione aventi decorrenza 1° settembre 2011 e per le quali è di prossima emanazione la relativa circolare.

Per permettere l'accesso a questa nuova funzionalità web, è comunque necessario che l'interessato sia registrato nelle "Istanze on line".

In attesa dell'emanazione della prossima circolare si invita pertanto il personale interessato ad effettuare l'operazione di registrazione  che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso l'istituzione scolastica di servizio (da effettuare, qualora non sia stata già compiuta in precedenza).

La procedura per la registrazione è indicata nell'apposita sezione dedicata, "Presentazione Istanze on line - registrazione", presente nel sito internet del MIUR all'indirizzo: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml

Si consiglia di leggere il "Vademecum per la registrazione" presente nella medesima pagina del sito dell'Istruzione, prima di procedere alla registrazione.