Nuove procedure per presentazione domanda cessazione da servizio |
Scritto da Ufficio Pensioni |
Mercoledì 03 Novembre 2010 11:23 |
Il MIUR ha introdotto una nuova procedura telematica che permette la presentazione on line delle istanze di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico. La procedura è destinata al personale docente, educativo ed ATA di ruolo. Per permettere l'accesso a questa nuova funzionalità web, è comunque necessario che l'interessato sia registrato nelle "Istanze on line". In attesa dell'emanazione della prossima circolare si invita pertanto il personale interessato ad effettuare l'operazione di registrazione che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso l'istituzione scolastica di servizio (da effettuare, qualora non sia stata già compiuta in precedenza). La procedura per la registrazione è indicata nell'apposita sezione dedicata, "Presentazione Istanze on line - registrazione", presente nel sito internet del MIUR all'indirizzo: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml Si consiglia di leggere il "Vademecum per la registrazione" presente nella medesima pagina del sito dell'Istruzione, prima di procedere alla registrazione. |