Attuazione delle disposizioni di cui al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e PDF Stampa E-mail
Mercoledì 08 Luglio 2015 10:47

Il Miur con il DDG n.680 e la nota 19540 del 6 luglio 2015 ha definito le scadenze e le procedure per l'aggiornamento/integrazione periodica delle graduatorie di istituto di II fascia, la dichiarazione della specializzazione di sostegno e la regolamentazione della priorità in III fascia per gli abilitati,  come previsto nel DM 326/15.

 INSERIMENTO IN II FASCIA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO

con cadenza semestrale (1 febbraio 2015 e 1 agosto 2015) dei docenti che conseguono il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie, collocandosi in un elenco aggiuntivo relativo alla rispettiva fascia di inserimento.
La domanda, su modello cartaceo (Modello A3) va presentata (a mano, con raccomandata A/R o per posta certificata) ad una scuola della provincia prescelta (o di quella nella quale si è già inclusi) entro il 3 agosto 2015

INSERIMENTO NEGLI ELENCHI AGGIUNTIVI DEL SOSTEGNO

Per chi ha conseguito la specializzazione per il sostegno, e non l'ha già dichiarata, sarà possibile dichiararla (esclusivamente in modalità telematica), ed essere inserito in un elenco aggiuntivo attraverso le istanze online dal 13 luglio al 3 agosto 2015 (entro le ore 14.00) (Modello A5)
Non dovranno compilare il modello A5 i docenti appartenenti a una delle sottoindicate categorie: essere utilizzata dai seguenti aspiranti:

  • docenti di I^ fascia, che abbiano presentato domanda di inclusione negli elenchi aggiuntivi del sostegno relativi alle Graduatorie ad esaurimento, ai sensi dell’art. 2 del D.M. 03/06/2015 n. 325.
  • docenti che abbiano già compilato il mod. A3 di inserimento in II^ fascia e abbiano dichiarato il titolo di specializzazione nella sez. B2 del suddetto modello;

PRIORITA' NELL'ATTRIBUZIONE DI SUPPLENZE DI III FASCIA

Nei periodi che intercorrono tra una aggiornamento semestrale e l'altro della II fascia, chi consegue l'abilitazione avrà la priorità nel conferimento delle supplenze da III fascia.

 

Su istanze online sarà disponibile una specifica funzione, attiva per l'intero triennio, a partire dal18 agosto 2015.

SCELTA DELLE SEDI

La scelta delle sedi è effettuata con la consueta procedura telematica disponibile sul portale POLIS "Istanze on Line" nel periodo dal 4 agosto al 19 agosto 2015 (ore 14).

Allegati:

 nota 19540  
 DDG n.680
 nota 16479
 Modello A3
 Modello A4

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Luglio 2015 19:51
 

Piede pagina

[ © 2009  Sito istituzionale www.usplucca.it] Note legali & Privacy
[PEC usplu@postacert.istruzione.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   E-Mail usp.lu@istruzione.it ]
[Codice Ipa: m_pi  - Codice AOO: AOOUSPLU Codice per la fatturazione:URH7RB per la cont.generale,SGUC9B per quella ordinaria
[tel. +39 05834221 - Codice Fiscale 80001770462]

[ Sito ottimizzato per una risoluzione video di 1024x768 ]
[ Creazione Sito Web a cura dell' Ufficio Comunicazione ]

[ Credits: Fabrizio Garinetti, Moreno Marraccini, Egidio Piazza e per la grafica 'città di Lucca' Michele Lovi ]

 
 28 visitatori online

 

 URP Ufficio XIII - Ambito territoriale Lucca
header labuonascuola

cal.jpg

istanze on line

operazione trasparenza

esame di stato

Riforma della scuola secondaria superiore

collegamento al sito del MIUR