Mobilità personale docente e ATA a.s. 2011/2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Sezione II   
Giovedì 24 Febbraio 2011 11:26

Personle Interessato

  • Docenti delle scuole dell'Infanzia; (la domanda deve essere presentata in modalità cartacea salvo che si tratti di mobilità verso la scuola primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado, in tal caso si dovrà utilizzare la modalità on line secondo la procedura POLIS);
  • Docenti della scuola primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado: si rammenta l’obbligo per il personale appartenente ai ruoli della scuola primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado di presentare on line le domande di mobilità, secondo la procedura POLIS. (vedi nota Prot. n. AOODGPER 11121 del 21/12/2010)
  • Personale A.T.A. delle scuole di ogni ordine e grado (presentazione della domanda in modalità cartacea)

Con successiva Ordinanza ministeriale verranno diramate le specifiche disposizioni riguardante la mobilità degli insegnanti di religione cattolica, attuative dell’ art. 37bis CCNI . Saranno pertanto comunicati in seguito i termini di presentazione delle domande e resa disponibile  le relativa modulistica.

Termine

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di movimento per il personale docente, educativo ed A.T.A. è fissato al 21 marzo 2011.

Novità rispetto all'a.s. 2011/2012

- l’obbligo per il personale interessato di presentare via web le domande oltre che per e nell’ambito della scuola primaria e secondaria di I grado, anche per e nell’ambito della scuola secondaria di II grado, secondo la procedura POLIS descritta nella nota n. 11121 del 21.12.2010;
- la modifica delle procedure di conciliazione nelle controversie individuali di lavoro a seguito dell’entrata in vigore della L. 183/2010 (art. 12 CCNI).
- la possibilità per il personale docente della scuola primaria, transitato su posto comune prima delle operazioni di mobilità per contrazione di posto di lingua inglese, a presentare, se interessato, domanda per il rientro su posto di lingua inglese nel corso dei movimenti, entro cinque giorni dalla dichiarazione di soprannumerarietà, richiedendo esclusivamente la scuola di titolarità (art. 21 CCNI).
- la priorità del movimento interprovinciale rispetto al riassorbimento per i docenti di scuola secondaria di II grado che abbiano indicato nella domanda condizionata preferenze interprovinciali, prima delle preferenze provinciali (art. 24 CCNI).
- la diversa valutazione, ai fini del trasferimento d’ufficio o a domanda del personale docente, del periodo di durata del dottorato di ricerca o della borsa di studio, a seconda del ruolo in cui il servizio è prestato attualmente (premessa alle note comuni CCNI).
- il puntuale chiarimento riguardante il riconoscimento, ai fini della mobilità, del servizio prestato nelle scuole paritarie primarie e di quello prestato nelle scuole paritarie dell’infanzia comunali (premessa alle note comuni CCNI).
- l’interruzione della continuità di servizio nella scuola e nella sede (comune), ai fini della formazione della graduatoria per l’individuazione dei soprannumerari, in caso di trasferimento da posto di sostegno a posto comune o viceversa (nota 5 bis CCNI).
- l’assegnazione della sede definitiva di titolarità al personale A.T.A. che, per effetto del CCNI 3 dicembre 2009, ha conseguito la mobilità professionale in profilo professionale superiore.

 Normativa e documenti

- circolare ministeriale Prot. n. AOODGPER 1570 del 24 febbraio 2011;

- contratto collettivo nazionale integrativo sottoscritto il 22.2.2011 relativo alla mobilità del personale docente, educativo e A.T.A. per l'a.s. 2011/2012.
-
Ordinanza ministeriale n. 16 del 24 febbraio 2011 prot. n. AOODGPER 1569, in corso di registrazione, concernente norme di attuazione del predetto contratto integrativo in materia di mobilità del personale, docente, educativo e A.T.A..

- nota MIUR del 25/03/2011, rideterminazione delle date concernenti i termini di acquisizione delle disponibilità e di pubblicazione dei movimenti relativi al personale docente della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, al personale educativo e al personale A.T.A

Ordinanza ministeriale n. 16
Allegati all'O.M. n.16
C.C.N.I.
Nota MIUR del 25/03/2011


Modulistica


 

Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Marzo 2011 09:54
 

Piede pagina

[ © 2009  Sito istituzionale www.usplucca.it] Note legali & Privacy
[PEC usplu@postacert.istruzione.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   E-Mail usp.lu@istruzione.it ]
[Codice Ipa: m_pi  - Codice AOO: AOOUSPLU Codice per la fatturazione:URH7RB per la cont.generale,SGUC9B per quella ordinaria
[tel. +39 05834221 - Codice Fiscale 80001770462]

[ Sito ottimizzato per una risoluzione video di 1024x768 ]
[ Creazione Sito Web a cura dell' Ufficio Comunicazione ]

[ Credits: Fabrizio Garinetti, Moreno Marraccini, Egidio Piazza e per la grafica 'città di Lucca' Michele Lovi ]

 
 40 visitatori online

 

 URP Ufficio XIII - Ambito territoriale Lucca
header labuonascuola

cal.jpg

istanze on line

operazione trasparenza

esame di stato

Riforma della scuola secondaria superiore

collegamento al sito del MIUR